“…aspettando la GMG”



GMG 2012- Convegno 11 marzo 2012

Testimonianza ed Esempio, questo si è cercato di trasferire negli eventi legati alla GMG diocesana 2012, da quello dell’ecologia, a quello della Pace con l’Azione Cattolica, a quello sull’Alimentazione,e questo sarà anche il Leitmotiv del prossimo Convegno intitolato “Aspettando la GMG…… Successi e Valori Cristiani:Si può fare!”.
Domenica 11 Marzo 2012 al teatro di Pedaso, alle ore 15:30, il Gruppo Giovani Valdaso ha organizzato un momento di confronto con i giovani della Diocesi su un tema molto attuale, ossia quello del Lavoro e della Carriera lavorativa, rapportato ai valori cristiani che troppo spesso sono messi da parte, perché visti come un limite per il nostro futuro, invece di essere sentiti come valore aggiunto per le nostre vite e in particolare nella realtà lavorativa.

Quanto i valori cristiani ci possono aiutare nella vita e nel lavoro? Soprattutto, quanto è difficile poterli seguire, quando per raggiungere il successo nella propria carriera dobbiamo giungere a compromessi con chi di valori non ne ha?
I giovani oggi sono abbagliati da sogni di facile successo, che portano spesso ad mettere da parte cose importanti come famiglia, amici, solidarietà e Cristo.

I nostri giovani hanno bisogni di valori veri e forti, per poter affrontare il mondo lavorativo con sacrificio e con impegno e infine arrivare al successo, ossia alla soddisfazione di se stessi.

Per quest’evento sono stati invitati due importanti personaggi del territorio: la giornalista e conduttrice del TG1 RAI Barbara Capponi, nata e cresciuta a Pedaso ma residente a Roma per lavoro, e il campione di Basket, capitano della Sutor Montegranaro, Fabio di Bella.
Entrambi rappresentano due belle e giovani realtà, entrambi provengono da piccoli paesi, si sono realizzati nel loro ambito lavorativo, ed hanno raggiunto importanti livelli senza però mai abbandonare i loro valori e le loro radici.

Per questo interessante incontro abbiamo chiesto inoltre la collaborazione del giornalista Tiziano Zengarini, che si è reso subito disponibile per moderare il convegno, e del responsabile della pastorale giovanile Don Tony, che introdurrà la serata.

Il Convegno è stato reso possibile inoltre grazie all’aiuto del Vicario Foraneo e Parroco di Pedaso Don Ubaldo Ripa, dell’amministrazione comunale di Pedaso e del Sindaco di Pedaso Guido Monaldi.

A fine Convegno seguirà un bellissimo momento di musica con la Compagnia di Piero Cesanelli di Musicultura di Macerata dal titolo: ”De Andrè: da Marinella a Princesa” .

Gruppo Giovani Valdaso

SCARICA LA LOCANDINA

Rispondi