Come ci identifichiamo

 

Nasce da qui l’esigenza di creare un percorso per tutti quei ragazzi entusiasti di continuare il percorso oltre il campo estivo; iniziano così gli incontri invernali con cadenza mensile e i ritiri invernali.

In ogni storia che si rispetti ci sono alti e bassi, ma se la storia è accattivante continua sicuramente! Così è stato. Oggi lo stesso percorso continua in mano di giovani ragazzi che seguono le orme dei loro predecessori, adattando il gruppo alle esigenze del nuovo millennio.

Attualmente il gruppo svolge le regolari attività, ma l’entusiasmo dei nuovi partecipanti ha portato gli organizzatori a valutarne di nuove.

Il gruppo è aperto ad iniziative di collaborazione e cooperazione.

Per qualsiasi informazione utilizzate uno qualsiasi dei contatti al lato.

 

GGV ID

Residenza
Contrada S. Antonio, 131
63027 - Petritoli (AP)
Italy

Residenza Virtuale
Gruppo Facebook

Contatti
info@giovanivaldaso.it

Occupazione
Attività pastorale giovanile
e oltre...

GGV LEADERS

Nel lontano 1996 un gruppo di giovani genitori decide di intraprendere una nuova strada mai solcata nella Valdaso: organizzare dei campi scuola interparrocchiali di una settimana, al fine di avvicinare i giovani della Valdaso proponendo la fede come elemento comune.

Nel giro di pochi anni i campi estivi prendono piede nei vari paesi raggiungendo il culmine di circa 120 adesioni nel 1999, anno in cui furono organizzati due campi per far fronte al numero elevato di adesioni.