“Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”
(Mc 10,17).
GGV…“cercatori di felicità”
Nessun resoconto valmirino per la riunione di Venerdì 19 Marzo. Quella sera il GGV infatti è andato in trasferta a Morrovalle, per rispondere alla convocazione diocesana dei giovani (19-35 anni).
Il GGV, nonostante fosse insolitamente sottorappresentato, ha partecipato con l’entusiasmo che da sempre lo caratterizza. Non ci credete? Eccone un esempio: “Venerdì eravamo in 7, siamo andati con il pulmino della Spes, è stata un avventura, ma ci siamo divertiti! ”
Ma la serata non ha offerto solo divertimento. Prima di tutto c’è stato un momento di riflessione con la Lectio Divina, guidata dall'Arcivescovo Mons. Luigi Conti e incentrata sul perdono. In secondo luogo l’incontro con altri giovani della diocesi fermana, che si stanno preparando alla GMG 2010, che si svolge quest’anno nella vicaria di Corridonia e che ha come tema: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?” (Mc 10,17), ha dato nuova linfa alla nostra voglia di stare insieme.
Infine il nostro arcivescovo ha dato i compiti per casa, chiedendo di imparare a perdonare senza giudicare il prossimo. Che dire di più di questa serata? Lasciamo ai baldi giovani che hanno partecipato, il felice compito di trasmettere la magnifica esperienza che hanno vissuto.
Resoconto Riunione Mensile parte degli incontri invernali relativi alla preparazione sperituale del gruppo.
LASCIATE I VOSTRI COMMENTI in fondo alla pagina, oppure collegatevi al relativo forum su FACEBOOK
Resoconto Settimo incontro mensile
domenica 2 maggio 2010
Gruppo Giovani Valdaso (GGV) - 2009